Consulenza per la Ristorazione

Gestione Pagina Linkedin per Ristoranti
-
1
Definizione Impronta Aziendale
Il primo step da considerare nella creazione di una Pagina Business su Linkedin è l'immagine che l'attività o l'azienda vuole comunicare al pubblico.
-
2
Comunicazione Aziendale
Dopo aver definito l'immagine dell'azienda va definita quella che viene considerata la comunicazione ufficiale: comunicati stampa, documenti ufficiali o altro.
-
3
Pubblicazione Progetti Ufficiali
La pubblicazione e la propaganda di materiali ritenuti ufficiali dall'azienda è il core business della Pagina: comunicare con efficacia al pubblico renderà credibile o meno l'azienda.
-
4
Gestione Offerte di Lavoro
Linkedin permette la gestione del Recruitment aziendale direttamente sulla piattaforma: possono essere create nuove offerte di lavoro e raccogliere nuovi CV di profili interessati.

Gestione Pagina Linkedin per Ristoranti
Defizione dell'Impronta Aziendale
L'impronta aziendale è la prima grande comunicazione nonchè la Mission che l'azienda vuole trasmettere al pubblico interessato.
Questo primo step definisce gli obbiettivi ed il posizionamento aziendale rispetto ai vari competitors e consente di scegliere una strategia comunicativa.

Scelta della Comunicazione Aziendale
Il secondo step che un'azienda si trova ad affrontare nella creazione di una pagina business su Linkedin è quella della scelta di una corretta comunicazione: in base al messaggio che si vuole trasmettere ed ai valori aziendali verrà scelta una tipologia di comunicazione rispetto ad un altra e viceversa. Questa fase va curata con molta attenzione poichè è il primo contatto che l'azienda genera con utenti potenzialmente interessati.

Pubblicazione di Progetti Ufficiali
La pubblicazione è l'esatto connubio tra la Definizione dell'Impronta e la Scelta di una Comunicazione ufficiale da parte dell'azienda: verranno pubblicati a utenti interessati, potenziali clienti e clienti oramai fidelizzati i lavori realizzati ma anche progetti futuri.

Creazione e Gestione Offerte di Lavoro
La Mission e la funzione principale di Linkedin è in realtà la capacità di connettere persone in ambito lavorativo e di conseguenza creare collaborazioni, condividere idee e spunti lavorativi. Negli ultimi anni, con la possibilità di creare pagine aziendali, è stata introdotta la possibilità di inserire offerte di lavoro e di poter raggiungere profili in linea con la realtà aziendale.

Basic
300
Silver
450
Gold
600